Il perdono e la confessione

La seconda domenica di Pasqua è stata voluta da san Giovanni Paolo II dedicata in particolare al mistero della divina misericordia.

«Gesù disse ai discepoli di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati» (Gv 20, 21-23).

Qual è il primo dono pasquale di Gesù? La pace attraverso il perdono dei peccati. E la Chiesa ha riconosciuto un sacramento proprio per questo dono: il sacramento della Riconciliazione o Penitenza o Confessione (per dire alcuni dei nomi).

Davvero il sacramento della Riconciliazione è un tesoro inestimabile: chi vuole scoprilo? Domenica 15 maggio a Borzano di Reggio Emilia vivremo una giornata di approfondimento sul sacramento della Riconciliazione nell’esperienza di G&R Giovani e Riconciliazione.

In locandina il link informazioni e per iscriversi!